Skip to content

Omicidio Lello Capriati a Torre a Mare, pistola portata via: Angela De Cosmo rischia di finire a processo

16 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso
16 Settembre 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Angela De Cosmo, la 36enne di Triggiano arrestata con l’accusa di aver portato via dal luogo del delitto la pistola di Raffaele Capriati, il 41enne ucciso la sera del 1° agosto a Torre a Mare, potrebbe finire a processo.

Il pm Marco D’Agostino ha chiesto il rinvio a giudizio e la donna comparirà dinanzi al gip il prossimo 17 dicembre. La 41enne fu arrestata .con le accuse di detenzione e porto illegale di arma da fuoco con l’aggravante di aver aiutato un club mafioso e poi rimessa in libertà dal Tribunale del Riesame che accolse il ricorso della difesa per insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza.

Quella sera si trovava in auto con la vittima. Una moto si è affiancata all’auto su cui Capriati e De Cosmo erano a bordo, una delle due persone in sella ha sparato e ucciso Lello Capriati. De Cosmo è rimasta illesa, ha percorso qualche metro, prima di fermarsi ad una fermata del bus.

Durante l’interrogatorio di garanzia, De Cosmo aveva dichiarato di non aver visto cadere l’arma dalla tasca della vittima, di non averla raccolta e di non averla portata via.

Galleria