Skip to content

Palace Hotel, spiraglio per gli 88 dipendenti. Decaro: “Possibili ammortizzatori sociali”

21 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
21 Gennaio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

“La posizione formalizzata durante la task force da parte della società proprietaria, per la quale non è messa in discussione la finalità alberghiera dell’edificio che ha ospitato il Palace Hotel, apre un importante spiraglio nella vertenza che tocca il destino di tante famiglie e di un pezzo importante della ospitalità turistica della nostra città”. lo ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro al margine della task force che si è tenuta ieri per capire il futuro degli 88 dipendenti.

“Ora ci aspettiamo che la società uscente riconosca ai lavoratori gli ammortizzatori sociali che possano alleviare temporaneamente il gravissimo disagio di quelle famiglie. È stato come sempre molto utile il paziente lavoro di mediazione della task force della Regione Puglia e del suo presidente, Leo Caroli”.

“È importante che le controversie tra gli imprenditori privati, che hanno la loro sede naturale nelle aule di giustizia, non mettano a rischio gli interessi dei lavoratori e quelli della città. Il percorso è ancora lungo – conclude il sindaco -, ma se le parti continueranno a dimostrare lo spirito costruttivo manifestato nella riunione odierna, potrà avere risoluzione più veloce e dare buoni frutti”.