Ai titoli di coda la stagione sportiva 2024-2025. Nel panorama internazionale del pattinaggio artistico a rotelle il barese Danilo Gelao conclude l’annata come uno dei protagonisti indiscussi. Il pattinatore, noto per la sua costanza e per i risultati ottenuti negli ultimi anni, ha riconfermato la 2º posizione al Campionato Italiano Senior 2025. Il medesimo piazzamento difatti era stato agguantato nell’annata precedente.
Gelao vanta un curriculum sportivo di alto livello: tre partecipazioni ai Campionati del Mondo, tre partecipazioni ai Campionati Europei con il raggiungimento di ben due quinti posti; risultati che collocano il pattinatore barese stabilmente tra i migliori atleti dell’élite mondiale.
Aspettative onorate anche ai Campionati Europei ed al Mondiale ove Gelao ha centrato la quinta posizione in ambedue le competizioni. Traguardi che hanno visto premiare l’impegno, la costanza e la dedizione dello sportivo classe ’00 con alle spalle un’ importante tradizione familiare coltivata nell’ASD Cassandra. Madre allenatrice e fratello coreografo: questa la combo vincente per risplendere nel mondo. L’annata ’24-25’ ha acceso ancor più i riflettori su un Danilo Gelao più maturo, competitivo e capace di mantenere un livello tecnico elevatissimo in ogni manifestazione anche a distanza di anni dall’esordio. La sua è difatti una carriera in piena evoluzione se pur ricca di risultati che possono parlare da sé.
Dopo il rientro nella terra pugliese anche la sua squadra del cuore ha voluto omaggiarlo. Gelao, barese nel DNA, segue assiduamente il Bari condividendo la passione con il papà. Nella giornata di sabato 22 novembre in occasione della partita casalinga tra Bari e Frosinone la società biancorossa ha consegnato all’atleta un riconoscimento per i risultati ottenuti.

