Nelle due giornate in cui Bari ha ospitato l’evento Battiti Live, la Polizia Locale ha dovuto aumentare la vigilanza per le strade del centro città, oltre ad impegnare per 160 operatori per far rispettare i presidi nelle aree interessate dalla manifestazione.
Durante i controlli sono stati messi sotto sequestro dei minifornelli posizionati in prossimità della Basilica, 200 pezzi di merce varia messa in vendita abusivamente nel murattiano, elevate multe da 5mila euro l’una agli abusivi, sequestrati 22 pezzi contraffatti e destinati a confisca e distruzione con relativa informativa all’autorità giudiziaria per il reato di contraffazione.
Inoltre la polizia locale ha elevato 4 verbali ai titolari di distributori H24 che vendevano bottiglie di vetro dopo le 22 nonostante l’ordinanza sindacale. Sequestrati e rigettati in mare un centinaio di ricci di mare rinvenuti a mollo nelle acque limitrofe del molo San Nicola. Cinque persone sono state anche segnalate al Prefetto per uso di sostanze stupefacenti.