Skip to content

“Scossa elettrica”, pronti per gli eco incentivi: Lello corteggia Claudia nella Peugeot 2008

13 Agosto 2025
– Autore: Redazione Quinto Potere
13 Agosto 2025
– Autore: Redazione Quinto Potere

Dopo la Grande Panda e il primo bagno a mare di Lello nel mare del Salento, i tre compari e Claudia salgono a bordo della Peugeot 2008. Una giornata tranquilla, senza eccessivi strapazzi, mai sotto i cento chilometri macinati. In questo caso in un percorso misto. La seconda puntata di “Scossa elettrica”, la rubrica realizzata in collaborazione con il Gruppo Autoclub di Bari, parte dalla sede di via Napoli con la Peugeot 2008, carica al 100 per cento. Limiti di velocità rispettati all’unità, modalità “eco” e una guida da “signorina” come dice Lello.

Tradotto dal lellese vuol dire senza eccessivi strappi. Tre video realizzati in città, la spesa al volo con Domenico e poi il solito servizio taxi per accompagnare e prendere Tino da Sannicandro. Insomma, una giornata senza strapazzi, come di rado capitano a Quinto Potere. La Peugeot 2008 si è dimostrata un’auto confortevole e affidabile, con un numero sufficiente di prese per ricaricare i cellulari di tutti gli occupanti; una climatizzazione adeguata e un’utile assistenza alla guida.

Abbiamo percorso oltre 115 chilometri e siamo rientrati alla base con la batteria carica al 69 per cento. Prestazione di tutto rispetto, che ci avrebbe consentito un secondo giorno di utilizzo senza dover ricaricare. Una giornata così tranquilla da permettere a Lello di corteggiare Claudia, senza tuttavia avere il risultato sperato.