Skip to content

Serie B, Bari-Sampdoria 1-1: delusione e un pareggio di legno. Così non va

27 Settembre 2025
– Autore: Claudia Santoro
27 Settembre 2025
– Autore: Claudia Santoro

Avanti un altro. Anche la quinta giornata del campionato di Serie B delude le aspettative. Il Bari di Caserta non va oltre l’1-1 contro una dubbiosa Sampdoria. Nessun brivido o alcuna emozione. Le squadre dei tecnici Caserta e Donati sono apparse prive di un’ossatura stabile. Identità men che meno. Poca creatività su ogni fronte.

Clima di gemellaggio al San Nicola con l’omaggio reso da parte della Curva Nord in onore degli ospiti. Questa l’unica emozione di una partita opaca tra due squadre in crisi. Il Bari costruito sulla carta con un gioco difensivo a quattro cambia modulo. Dal 4-3-3 delle precedenti gare al 3-5-2 odierno. A difendere le retrovie Nikolaou, Vicari e Meroni. Il terzetto è apparso sin dai primi minuti poco stabile, nonostante la Sampdoria abbia faticato a manifestarsi. Le azioni create dal Bari, ma non finalizzate, cedono ben presto il passo ad una beffa in grande stile.

Gli ospiti guidati dall’ex biancorosso Massimo Donati sbloccano il risultato al 28′ con la rete di Depaoli su un errore difensivo dei biancorossi. Pafundi bluffa Nikolaou e serve Depaoli che segna, con incredulità, il gol del vantaggio sfruttando la perdita di equilibrio di Meroni. Non tarda ad arrivare la risposta del Bari che al 31′ con una rete degna di nota di Moncini riporta la gara in una condizione di parità. Cross di Dickmann dalla fascia e rete di testa della punta biancorossa.

Se da un lato la prestazione della Sampdoria lascia intendere timore e poca chiarezza di espressione, dall’altro il Bari non si discosta dalla medesima linea. I biancorossi che sulla carta dispongono di un roster allestito, su dichiarazione dei Direttori Sportivi Magalini e Di Cesare, per occupare la zona playoff della classifica, alla quinta di campionato faticano persino a spegnere la flebile luce dei blucerchiati. La classifica parla chiaro e sino ad ora sta evidenziando come entrambe le squadre meritino di occupare le retrovie.

Foto: SSC Bari

Galleria