Skip to content

Serie B, Caserta alla vigilia di Modena-Bari: “Su Sibilli nessuna comunicazione, non rischio Gytkjær”

12 Settembre 2025
– Autore: Claudia Santoro
12 Settembre 2025
– Autore: Claudia Santoro

Riprende il campionato di Serie B dopo la pausa Nazionale. Il cammino del Bari presenta due trasferte ostili, prima Modena e poi Palermo. Le due squadre dopo il calciomercato estivo si presentano rafforzate sulla carta. Per i canarini una vittoria ed un pareggio alle spalle. Sconfitta e pareggio per i pugliesi. Per la partita di domani i biancorossi lasceranno a casa Gytkjær e Cerri, non ancora al massimo della forma fisica, e Manè, Colangiuli e Mavraj. Nella mattinata l’abituale conferenza stampa di mister Caserta alla vigilia del match. Massima attenzione per il caso Sibilli dove, secondo quanto appreso dalla Gazzetta del Mezzogiorno, emergerebbe che il giocatore stia affrontando un procedimento dinanzi alla Procura Federale, ancora in fase istruttoria, a causa di alcune scommesse su eventi sportivi: “Circa il caso Sibilli – ha esordito Caserta- non ho avuto nessuna notizia ufficiale da parte della società quindi per me non ci sono problemi a riguardo. Inoltre il ragazzo si è allenato bene”.

Assente per un altro turno l’attesissimo Gytkjær. Parrebbe che il giocatore in settimana abbia alternato momenti di allenamento collettivo ad altri di lavoro personalizzato: “Portarlo domani per noi sarebbe stato un rischio quindi ho preferito lasciarlo da parte per questo turno. Dalla prossima farà parte del gruppo”. Asticella alta e massima attenzione per ogni avversario, questo il motto di Caserta all’indomani della partita. L’obiettivo è quello di far alzare l’asticella delle prestazioni della sua squadra. Errori comuni avvenuti sia contro il Venezia che contro il Monza gli inizi di match troppo timorosi.

“Tutte le partite sono difficili – ha continuato il tecnico biancorosso – sia in casa che fuori. Ci saranno delle prove importanti per noi. Modena e Palermo sono due squadre costruite per fare un campionato di vertice. Noi dobbiamo migliorare sulle azioni da gol che concediamo agli avversari”. Volgendo uno sguardo al passato di Caserta ed al suo presente si potrebbe dire che: “Lo scorso anno sono stato avantaggiato nell’aver trovato un gruppo consolidato su cui io ho continuato a lavorare. Ho trovato un giocatore che in questa categoria centra poco che è Iemmello, un grande finalizzatore. Noi non dovremmo trovare Iemmello ma giocatori che sotto porta dovrebbero essere più efficaci”.

Nuovo focus sulla condizione di Castrovilli, Partipilo e Dorval. I due pugliesi hanno avuto modo di approfittare della pausa per recuperare una condizione fisica di partenza non ottimale. Per il francoalgerino un periodo di meritato allontanamento dopo il Rubin Kazan Gate: “Durante il torello scherzo spesso con Medhi per i suoi piedi. Circa Castrovilli, con il problema che ha al ginocchio non possiamo permetterci di forzare. Dobbiamo arrivare al limite ma non superarlo per il bene della sua condizione fisica”.

Leader taciturno e giocatore professionale, Matthias Verreth parrebbe aver conquistato gli animi dei baresi ma non solo. Su di lui parole di elogio da parte del tecnico biancorosso che lo definisce un ragazzo eccezionale: “Verreth oltre ad essere un giocatore fortissimo in fase di non possesso è intelligente in fase d’attacco. E’ un leader silenzioso”. Tra gli svariati temi affrontati da Caserta anche quello della presenza di una rosa florida e completa su più fronti. La scelta delle convocazioni non parrebbe dipendere solo da aspetti tecnico-tattici ma anche da quelli comportamentali: “Per me tutti devono avere la stessa attenzione e lo stesso tempo. Le scelte che faccio oggi non è detto che siano quelle definitive. Se sei diretto ed onesto i ragazzi lo apprezzano e lo capiscono”.

Foto: SSC Bari

Galleria