Skip to content

Serie B, Modena-Bari 3-0: i biancorossi brancolano al Braglia. Passo indietro per gli uomini di Caserta

13 Settembre 2025
– Autore: Claudia Santoro
13 Settembre 2025
– Autore: Claudia Santoro

Allo stadio Braglia di Modena i biancorossi non riescono ad imporsi sui padroni di casa. I canarini la svoltano nel primo tempo con un calcio di rigore rimediato su fallo di Dorval ai danni di Gliozzi. Nella ripresa un secondo gol dal dischetto causato da un’ingenuità in difesa di capitan Francesco Vicari. Fallo di mano e doppietta firmata da Ettore Gliozzi al 32′(R) e 54′ (R). In chiusura di partita la rete di Mendes sigilla un risultato mai messo in dubbio dal Bari.

A Reggio Emilia la prestazione dei biancorossi è opaca come il tempo che ha accolto gli oltre duemila tifosi giunti al seguito della squadra.  Un approccio controcorrente rispetto a quanto mostrato nelle due partite precedenti contro Venezia e Monza. Sottil ed i suoi creano non poche difficoltà al Bari. Gli ospiti fanno fatica a prendere le misure di quelli che sono i nervi scoperti dei canarini. Il ritmo di gioco della squadra di Caserta è affannoso e mai preponderante, quasi inesistenti le verticalizzazioni proposte dalle retrovie a favore delle mezze ali. La ricerca della profondità è spesso limitata dalle marcature ad uomo dei canarini.

Le azioni offensive del Bari si possono contare sul palmo di una mano. Pagano al secondo minuto di gioco calcia di poco fuori verso il secondo palo, Partipilo tenta di sorprendere Chichizola in solitaria. Il Modena domina l’intero decorso della partita mostrando lo stesso canovaccio sia nel primo che nel secondo tempo. Il palleggio rapido in fase difensiva cede il passo ad una trama imbastita ad hoc sia in zona mediana che in attacco. La vittoria risulta meritata e coerente rispetto allo spettacolo visto nel territorio emiliano.

La pausa non sembra aver portato il risultato sperato. Il recupero della forma fisica decantato dallo stesso Caserta nella conferenza stampa alla vigilia della partita è stato tradito da quella che è stata una prestazione incerta. Il Bari sceso in campo ha giocato senza intensità e dinamismo. In vista del prossimo fine settimana ove i biancorossi saranno impegnati a Palermo in quel che sarà l’anticipo della quarta giornata di campionato occorrerà impattare la partita in maniera differente sin dai primi minuti per evitare il medesimo epilogo.

Foto: SSC Bari

Galleria