Dal 2 all’8 giugno 2025, Bari torna ad essere al centro del tennis femminile mondiale con la quarta edizione dell’Open delle Puglie. Dopo il successo delle prime tre edizioni, al Circolo Tennis di Bari si tornerà a respirare aria internazionale con il torneo “Wta Tour 125” organizzato dall’associazione “Ad Sport”, in una epoca d’oro per il tennis maschile e femminile, con Sinner e Paolini in prima fila.
Quinto Potere ha preso parte alla presentazione del torneo presso il Circolo Tennis di via Martinez. L’Open delle Puglie si giocherà nella seconda settimana del Roland Garros, con le perdenti dei primi turni del torneo parigino che potrebbero aggiungersi al tabellone principale di Bari, per conquistare punti preziosi nella propria classifica.
Al momento l’entry list del torneo barese risulta molto qualificata, e dovrebbe avere come numero 1 del tabellone principale l’italiana Lucia Bronzetti , attuale numero 58 nel ranking mondiale. Ci dovrebbe essere anche l’altra italiana Elisabetta Cocciaretto (82 al mondo), e la vincitrice della passata edizione, la rumena Anca Todoni (91). Ed ancora prevista la partecipazione di altre big come la svizzera Jil Teichmann (ex numero 21) e l’ucraina Anhelina Kalinina (ex numero 25).
Non solo un grande evento internazionale di sport e del tennis femminile, ma anche un palcoscenico per affrontare tematiche importanti come alimentazione, salute e prevenzione. Confermata la presenza dell’Associazione Panificatori che renderà omaggio alla nostra regione con taralli, focacce e pane. Così come della Lilt Bari.

