Skip to content

SSC Bari, la Curva Nord abbraccia la squadra: “Non vi lasceremo mai. Vogliamo gente che lotta”

23 Agosto 2025
– Autore: Claudia Santoro
23 Agosto 2025
– Autore: Claudia Santoro

Appuntamento alle ore 9:30 presso l’ingresso quindici della tribuna est. Questo il messaggio scritto ieri da parte dei gruppi organizzati sui profili social. Un ennesimo passo in avanti nei confronti della squadra dopo la riunione avvenuta qualche giorno fa nei pressi dell’antistadio per decidere la linea da seguire durante la nuova stagione. La fumata bianca ha visto il tifo organizzato optare per la contestazione verso la società ma massimo appoggio a Caserta ed i suoi. Tante le polemiche registrate sui vari gruppi Facebook dedicati al Bari. Gran parte dei tifosi non avrebbe accolto positivamente la decisione.

Sulla linea presa, i gruppi organizzati in occasione dell’allenamento mattutino di rifinitura hanno voluto dare il benvenuto alla nuova squadra trasmettendogli un messaggio di supporto dagli spalti della tribuna est inferiore del San Nicola. Qui è stato esposto uno striscione con su scritto “Bari carica!” con il fine di incitare la squadra nell’esordio di campionato ove i baresi non potranno partecipare a causa del divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Bari (provvedimento n. 105/GAB del 20 agosto).

L’iniziativa è stata accolta con orgoglio da Caserta. Il tecnico ha scambiato qualche battuta con la tifoseria parlando di Bari come una piazza a cui va dato rispetto: “Meritate ben altro. Grazie per essere venuti qui e per la bellissima accoglienza. Io e la squadra possiamo promettervi il massimo impegno.” Terminata la manifestazione, i biancorossi hanno dato il via all’allenamento consapevoli che la partita di domani li vedrà protagonisti assieme ad un avversario ostico: il Venezia di mister Stroppa.