Skip to content

Tassista accoltellato per rapina, Francesco torna al lavoro: “Non è facile ma il karma esiste”

25 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
25 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Francesco Rubini, il tassista accoltellato lo scorso 8 dicembre da Giovanni Monno e Angela De Vincenzo a Bari, dopo diversi mesi di stop è tornato in servizio. Lo abbiamo riabbracciato in stazione, le conseguenze fisiche e psicologiche pesano ancora tutt’oggi.

Lo ricordiamo a Monno e De Vincenzo sono contestati i reati di lesioni personali e tentata rapina, con le aggravanti della crudeltà e dell’uso dell’arma. Secondo quanto accertato dalle indagini condotte dalla pm Silvia Curione, quella sera, dopo essere saliti a bordo del taxi guidato da Rubini – alla sua prima settimana di lavoro – avrebbero finto di non avere soldi convincendo così il tassista ad accostare.

A quel punto Monno, come si vede dal video della dashcam montata in auto, avrebbe puntato un coltello alla gola del conducente e lo avrebbe minacciato di morte, prima di iniziare a colpirlo con diverse coltellate (oltre 20) al volto, alle spalle e sul dorso.

I due sarebbero poi fuggiti dopo l’intervento di un soccorritore, allertato dalle urla del tassista, e furono arrestati a poche ore dal fatto. Il tassista fu medicato al Policlinico di Bari con oltre 120 punti di sutura e fu dimesso con una prognosi di 25 giorni.