Canterà accompagnato dalla sua chitarra e sarà protagonista anche di uno speech: l’artista che chiuderà l’edizione 2025 di TedX Bari è Daniele Silvestri, il prossimo 8 novembre nel teatro Piccinni di Bari.
Silvestri partecipa a titolo gratuito per la collaborazione e vicinanza con Medici con l’Africa Cuamm Bari a cui sarà devoluto interamente l’incasso della serata.
TedX Bari 2025 è organizzato da Its Academy Mobilità con il patrocinio del Comune di Bari e dei giovani imprenditori di Confindustria Bari-Bat.
“Un grande sforzo da parte di Its Academy Mobilità – ha sottolineato Valeriano Agliata del team organizzativo nella conferenza stampa di presentazione oggi a Bari – che unisce tre importanti città della Puglia in un progetto lungimirante e innovativo verso il quale c’è grande attenzione come dimostrano i sold out di Taranto e di Bari”.
Tra gli speaker ci sarà anche il neorettore di UniBa, Roberto Bellotti, convinto, spiega, che “la formula del TedX sia davvero affascinante e, da rettore, direi che forse ci dovremmo porre il problema di rendere un po’ più TedX anche i nostri corsi di studio, perché a volte ragioniamo un po’ a compartimenti stagni”. “In mezza giornata abbiamo riempito il teatro Piccinni – ha detto Cesare De Virgilio Suglia, direttore artistico di TedX Bari – vorrà dire che il prossimo anno punteremo a un teatro ancora più grande. Questo significa che Bari ha fame di eventi e supporta le iniziative culturali”.
Per Fabiano Marti, autore e regista di TedX Bari, si tratta di un “percorso che unisce Taranto, Bari e Lecce grazie Its Academy Mobilità che organizza gli eventi con uno spirito di puro mecenatismo con l’intento di creare occasioni di confronto per le comunità cui sono interamente destinati gli incassi delle tre serate. Lo abbiamo già fatto a Taranto, accadrà l’8 novembre a Bari e il 16 a Lecce”.

