Skip to content

“La discarica del goggione”, indirizzo sulla bolletta elettrica: le indagini di Kojak e Sherlockont

17 Agosto 2025
– Autore: Redazione Quinto Potere
17 Agosto 2025
– Autore: Redazione Quinto Potere

“La discarica del goggione”. In questo nuovo episodio girato per le vie del Libertà, allertato da Raffaele Diomede, Sherlockont indaga sullo smaltimento di mobili e suppellettili ammassati sul marciapiedi del popoloso quartiere di Bari. La bolletta elettrica di un condominio al civico 52 di una nota via del Madonnella e un libro per bambini con la scritta “Roby” sulla copertina, ha messo il detective sulle tracce del goggione.

Questa volta, però, Sherlockont non è solo a combattere l’inciviltà. Un incontro casuale potrebbe stravolgere le sorti dell’indagine, impreziosita dalla presenza del fratello gemello di Telly Avalas, il tenente Kojak del noto telefilm. I due si uniscono per evitare che la città si trasformi in una grande discarica a cielo aperto,. Diomede, poi, allerta anche la Polizia Locale e il direttore dell’Amiu, l’azienda cittadina dell’igiene urbana.

Uno spiegamento di forze non indifferente, con lo scopo di braccare il goggione che ha deciso di cambiare l’arredamento di casa, buttando a casaccio per strada quello vecchio. Eppure, esiste il numero vere Amiu per il ritiro gratuito degli ingombranti. Basta chiamare l’800-011558.