Skip to content

Lo conosci Andrea? In trasferta nella “sua” Putignano: derubati centro sportivo e pizzeria

29 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso
29 Maggio 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Torniamo ad occuparci della storia di Andrea Machisi, il giovane con problemi di tossicodipendenza che sta seminando in panico a Casamassima.

Dopo essere uscito dal carcere, nel giro di pochi mesi ha messo a segno decine di furti, molti dei quali svaligiando o cercando di farlo, colpendo le attività nel giro di poche centinaia di metri dalla sua abitazione.

Un ladro particolarmente spregiudicato, tanto da mettere a segno le sue scorribande senza neppure coprirsi il volto. Strafottente e suo generis al punto che non si comprende come l’autorità giudiziaria non sia ancora intervenuta, per assicurare al ladro la giusta collocazione, nonostante le numerose denunce a suo carico.

Antonio e Tino sono andati a casa di Andrea nel tentativo di parlare con lui, mentre continuiamo a incontrare le vittime e i titolari delle attività assalite con estrema disinvoltura dal ladro.

Dopo il tentativo non andato a buon fine nella pizzeria Davì, questa volta ci siamo trasferiti da Casamassima a Putignano, per documentare le “trasferte” del ladro spregiudicato. Andrea viveva proprio a Putignano, nel giro di pochi giorni si è recato due volte in una pizzeria e, dopo il secondo colpo non andato a buon fine a causa anche dell’intervento del titolare, ha deciso poi di virare su un centro sportivo.